ma quanto leggo?, i libri che leggiamo..

« Older   Newer »
  Share  
icon4  view post Posted on 5/4/2012, 20:52

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,164
Location:
oltretomba

Status:


??

Edited by -persefone- - 18/4/2013, 13:03
 
Top
amy lee
view post Posted on 6/4/2012, 09:37




io ho appena finito di leggere Green di Kerstin Gier..veramente bello :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D preferivo un altro finale eh, però molto bello.. :D spero che continui :( tu invece?
 
Top
Stefy61
view post Posted on 6/4/2012, 12:53




Sono una divoratrice di libri di tutti i generi ma prediligo il fantasy, la fantascienza e i thriller... tra le mie letture:

Stephenie Meyer: L'ospite e La saga di Twilight: Twilight, New Moon, Eclipse, Breaking Dawn, La breve seconda vita di Bree Tanner
Dan Brown: Angeli e demoni, Il codice Da Vinci, Il simbolo perduto
Giorgio Faletti: Io uccido, Niente di vero tranne gli occhi, Fuori da un evidente destino, Io sono Dio
J.R.Ward: la saga della Confraternita del Pugnale Nero: Il Risveglio, Quasi Tenebra, Porpora, Senso, Possesso, Oro & Sangue, Riscatto (versione Rizzoli HD) e sono in attesa dell'ottavo libro...
Lisa Jane Smith: la saga del Diario del Vampiro: Il risveglio, La lotta, La Furia, La Messa nera, Il ritorno, Scende la notte (sto ancora leggendo questo!)
Don DeLillo: Cosmopolis
Lauren Kate: Fallen, Torment, Passion, Fallen in love e sono in attesa di Rapture...
Khaled Hosseini: Il cacciatore di aquiloni e Mille splendidi soli
Tolkien: Il signore degli anelli
Tom Rob Smith: Bambino 44

E mi fermo qui... ma la lista è ancora lunga!
 
Top
-xena-
view post Posted on 7/4/2012, 16:54




2648_niente-canzoni-d-amore

Bukowski è un fottutissimo genio..bellissimo libro..tanti piccoli racconti..meravigliosi!
 
Top
-xena-
view post Posted on 11/4/2012, 14:50




lqda

Le querce di Albion di Marion Zimmer Bradley..
primo di quattro romanzi, racconta la storia di Eilan, ragazza britannica figlia e nipote di potenti druidi e di Gaio, figlio di un romano ed una principessa della tribù dei Siluri.
Il loro amore sarà abbastanza grande da sfidare religini, eserciti e popoli?
Sarà davvero la volontà della dea?

Libro stupendo che parla degli anitichi culti celtici, feste, riti ecc..e anche quelli romani..si vede un mondo in transizione...
lo consiglio agli appassionati di storia antica e di fantasy..
 
Top
-xena-
view post Posted on 16/4/2012, 14:17




mazzaghmgmtyjljkkjrgntini

Nessuno si salva da solo, mi Margaret Mazzantini,
un libro cosi..mi ha colpito, li in biblioteca sullo scaffale dei libri appena arrivati. Non avevo idea di cosa parlasse ma il titolo mi ispirava.
L'ho letto in due giorni, anche se ha solo 189 pagine..perchè per quanto sembri leggero non lo è.

Il libro parla di Delia e Gaetano, che si erano tanto amati, tanto da consumarsi, da consumare il loro amore.
E trovarsi a 35 anni divorziati con due bambini(Cosmo e Nico) da proteggere dal disastro che erano diventati.
Si trova una sera a cena, per parlare, cosi il romanzo racconta questa scena..la cena in trattoria di queste due persone che si sono perse per strada, ognuno con i suoi pensieri e i suoi flash back sulla storia.

Il libro mi è piaciuto molto, è triste e cupo, (un pò come il tempo fuori oggi). Queste due persone che si ritenevano tanto diversi da tutti, che forse sono diversi da tutti, che si sono trovate e perse.
Tanti bei ragionamenti, sull'amore, la famiglia, i genitori e la vita...(ho un sacco di post it per contrasegnare le pagine in sto libro!)
Logico che un libro su matrimonio e figli io lo ''vivo'' in un certo modo, non ho storie sconvolgenti alle spalle da poter paragonare a questo racconto, ma..mi ha finalmente aiutato a capire certe persone che sono passate per la mia vita!
 
Top
-xena-
view post Posted on 25/4/2012, 23:06




la%20signora%20di%20Avalon

La signora di Avalon, secondo libro del ciclo di avalon, richiude in se tre storie diverse, tre domini di tre somme sacerdotesse diverse.
All'inizio incontriamo di nuovo Lady Caillean che porta con se Gawen il figlio di Eilan e Gaio ad Avalon, e dove viene allevato dai Druidi. Una volta adulto si capirà che lui è fondamentale per la salvezza della Britannia, o meglio, lo saranno i discendeti di suoa figlia, avuta da Lady Sianna, figlia della regina dei Faerie.
La seconda storia narra della Somma Sacerdotessa Dierna, discendente da Sianna, che con una serie di decisioni molto sofferenti, sopratutto per lei, Carausio, Teleri e Alecto ad avvicinare la britannia al suo salvatore.
Terza parte del libro invece narra la storia di Viviana, figlia della Somma Sacerdotessa Ana, che con la sua gelosia e il suo egocentrismo renderanno la vita difficile alla povera Viviana, che troverà e perderà tutto.
Ma le vie della signora sono segnate, e Igraine la quarta figlia della Somma Sacerdotessa, sarà infatti la madre del salvatore di Britannia! (che sappiamo tutti chi sarà! eheh :geek: )

Libro bellissimo, con tantissimi personaggi diversi, che crescono e cambiano nel corso della storia, belle le narrazioni della potenza dell'antica magia. E una sacerdotessa diversa dall'altra..
 
Top
Crezy!
view post Posted on 27/4/2012, 18:22




Veramente bello :wub:
155143027-8a64ee77-3865-4fa3-ba9f-26e929ff5c65
 
Top
amy lee
view post Posted on 5/5/2012, 17:38




dieci piccoli indiani di Agatha Christie..veramente bello..all'inizio palloso come tutti i libri però poi la storia ti prende e non vedi l'ora di finirlo :)
voto 8.5/10
 
Top
-xena-
view post Posted on 28/5/2012, 11:01




Tuttalpiù muoio

cover_tuttalpiu



Libro di Albinati e Timi, che racconta la storia di Filo (Filippo Timi).
Il racconto parte dalla sua infanzia, a Ponte San Giovanni..paesino vicino a Perugia dove tutto si concentra su circa 4 strade, la parrocchia e la pista di pattinaggio.
Poi man mano la crescita di questo ragazzo, mezzo cieco, mezzo frocio ed epilettico, che si trova ad affrontare il mondo reale..cioè il lavoro come attore in giro per il mondo..tra mille difficicoltà..economiche, sociali e sentimentali.
L'ho trovato bellissimo e commuovente, finirlo è stato un strazio, lasciare Filo, non sapere che è succeso poi..

Beh ho deciso..devo conoscere Filippp Timi!
 
Top
-xena-
view post Posted on 23/6/2012, 19:12




La sacerdotessa di Avalon

lasacerdotessadiavalon

Racconta la storia di Eilan, principessa britannica, figlia della signora di Avalon e di un principe.
Cresciuta a corte, poi educata ad Avalon dalla severa Zia Ganeda, si sposa poi con Costanzo, che si rivelerà essere Costanzo Cloro, destinato a diventare Imperatore del impero romano.
Eilan, intanto diventata Elena, sa che partorirà ''il figlio della profezia'' che cambierà il mondo, sarà infatti la madre del grandissimo Costantino, che trasformò il mondo di allora, portando il cristianesimo in ogni angolo del regno.
Si seguirà tutta la storia di Eilan, l'adolescenza, l'amore, la famiglia, il nuovo inizio, la vita a corte fino alla morte.
Il libro è diviso in 3, e segue l praticamente il corso della Dea, la vergine, la madre e la vecchia.

In pratica è il racconto di una leggenda, perchè Sant'Elena imperatrice, madre di Costantino e ''moglie'' di Costanzo Cloro, è realmente esistita. Ma sulle sue origini si sa ben poco.

C'ho messo un pò a finirlo, perchè ho avuto poco tempo e voglia ultimamente, ma mi è piaciuto tantissimo.
Per la prima volta nel ciclo di Avalon un libro che narra in prima persona, quindi si seguono tutti i pensieri e gli avvenimenti tramite Elena e non tramite altri personaggi.
Mi è piaciuto moltissimo.

E adesso..le nebbie di avalon! :D
 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 12:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,820
Location:
Gaia

Status:


Ho riletto da poco Il Signore degli Anelli poichè mi è arrivata l'altro giorno questa fantastica ed introvabile edizione de "Lo Hobbit" che sono in procinto di gustarmi in tutta la sua magnificenza.

 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 17:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,820
Location:
Gaia

Status:


Certo, quando lo finisco posterò un commento dettagliato pseudo-filosofico (visto che sono un devotissimo adepto del mio inarrivabile sensei Tolkien)

Non ho capito quel "leggibile"? In che senso potrebbe non essere leggibile?
 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 20:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,820
Location:
Gaia

Status:


Parli da eretica.

Scherzi a parte, io sono un fanatico di Tolkien quindi il mio giudizio sarà assolutamente di parte (anche non voluta, non ci si può far niente quando hai occhi solo per una cosa). Però avendo tu letto Lotr, non avrai problemi a leggere tra le righe e trasformare descrizioni ed elogi in critiche, se necessario. Ti farò sapere.
 
Top
168 replies since 5/4/2012, 20:52   1721 views
  Share