The sims (1, 2 e 3)

« Older   Newer »
  Share  
morgana_84
view post Posted on 29/8/2012, 13:37




The Sims è una serie di videogiochi di simulazione distribuita dalla EA Games e ideato da Will Wright. La serie, nel suo complesso, ha venduto più di 100 milioni di copie, generando entrate per più di 1,6 miliardi di dollari e diventando la serie di videogiochi più di successo della storia dei personal computer.

Si tratta di simulatori (da cui il nome) di vita, di piccoli personaggi completi di tratti fisici e caratteriali diversi tra loro, che nascono, vivono, si riproducono e muoiono. Abitano delle case (da costruire e arredare), hanno un lavoro, guadagnano simoleon (la loro moneta) e vivono esistenze che ricordano in parte quelle delle persone vere.

Il successo del gioco consiste, secondo alcuni, nella possibilità di creare da sé vestiario, ricolorare mobilia o inventarsi capelli, barbe, trucco e poi poterlo scambiare on-line tra utenti o utilizzarlo nel proprio gioco.

La prima versione del gioco, The Sims, apparsa nel febbraio 2000, ha avuto numerosissime espansioni (con diversi porting su console di casa Sony e Nintendo), e gode tuttora di grande favore e del seguito di una community molto attenta. Il gioco, nella versione originale, ha una grafica mista 2D e 3D e permette l'uso di una grandissima quantità di contenuti personalizzati (oggetti, skin, meshes, carte da parati, elementi architettonici ecc.), sviluppati nel corso degli anni da appassionati creatori. Le espansioni di The Sims hanno aggiunto oggetti, funzioni e nuovi ambienti.
Nel 2002, The Sims è diventato il gioco più venduto della storia, con un pubblico misto di giocatori maschi e femmine.

Il gioco è basato sul controllo dei Sim, le persone virtuali, singole e in famiglia, le cui attività quotidiane devono essere guidate in modo da mantenerli in buona salute, farli progredire nelle loro attività professionali, assicurare loro un'adeguata vita sociale. Alcune famiglie sono già preinstallate nel gioco, e i loro personaggi sono diventati popolari. Un'altra caratteristica che gode di grande popolarità è la lingua immaginaria parlata dai Sims, ovvero il Simlish, che secondo gli sviluppatori sarebbe un misto tra il tagalog e l'ucraino, con un pizzico di navajo, che Will Wright avrebbe aggiunto in omaggio al popolo che rese possibile la segretezza dei codici americani. A testimonianza di tale popolarità, successivamente, alcuni artisti famosi hanno creato versioni in Simlish delle loro canzoni, come i Depeche Mode con Suffer Well per The Sims 2.

Nel settembre 2004 è uscita la versione con grafica interamente tridimensionale, The Sims 2, che non ha tuttavia soppiantato il gioco nella versione originale, ancora commercializzata ed apprezzata da un largo pubblico. Mentre nel 2009 è stato pubblicato The Sims 3, ovvero il terzo seguito, anche esso interamente tridimensionale, ma con una grafica migliorata e più possibilità di personalizzazione e movimento. Anche il terzo capitolo è ricco di numerevoli espansioni come i capitoli precedenti.
Fonte: Wikipedia



Possiedo tutto the sims 1 con le relative espansioni e the sims 2 con tutte le espansioni, mentre il 3 il gioco base e un'espasione, ambitions, tanto per provare l'ennesima evoluzione del gioco.
Il primo è il primo, ha lasciato dei fantastici ricordi e il 2 è il migliore, ci gioco ancora mentre il 3 mi ha convinto in parte..
Nel 2011 hanno anche pubblicato un altro gioco, una specie di crossover tra gioco di simualzione e gdr, chiamato The sims Medieval, non è male ma molto diverso dall'originale the sims.
 
Top
-xena-
view post Posted on 3/9/2012, 16:22




io ho giocato ai primi due..il terzo..che il mio migliore amico sostiene essere fichissimo non l'ho mai provato..

dai anch'io lo trovo simpatico..e ti svaghi per un pò! (ho seminato in pò di cadaveri ovunque che adesso mi passano per le case sotto forma di fantasmi :lol: ma vaaa bene cosi)
 
Top
-xena-
view post Posted on 4/9/2012, 10:27




io ero diventata brava ad ucciderli! :lol: li bruciavo! :lol:

e mi facevo ritrare i figli dai servizi sociali! :lol:
 
Top
-xena-
view post Posted on 4/9/2012, 13:51




ad ucciderli? semplice..non mettevo l'antiincendio..muravo la porta e ta dannn..morivano bruciati!
 
Top
-xena-
view post Posted on 4/9/2012, 13:56




in teoria in piscina non muoiono! era stra divertente avere la tomba in giardino e il fantasma che passava per la casa! :lol:
 
Top
morgana_84
view post Posted on 10/9/2012, 10:15




Ciao Very..allora cosa non mi convince del tutto del terzo..
il passaggio tra una famiglia e l'altra è complicato..nel senso che se cambi famiglia perdi i desideri dell'altra ecc;
i sim sono più realistici (con una patch addirittura ai maschi puoi mettere i peli praticamente ovunque, scegliere la dimensione dei muscoli e alle donne la taglia di seno) ma allo stesso tempo hanno un aspetto "gommoso", quelli del 2 mi piacevano molto di più erano più fumettosi e simpatici;
le interazioni romantiche devono essere sbloccate..ad esempio amoreggia esce dopo un tot di baci e abbracci e questo sempre anche tra moglie e marito se non interagiscono per un po' di tempo.. :blink: ;
in certi lotti comunitari (tavola calda, libreria, minimarket) non puoi seguire il sim all'interno ma ti compare una finestra che ti dice cosa puoi comprare <_< ;
non ci sono più i video per gli eventi importanti tipo parto, primo bacio, matrimonio ecc

d'altro canto le cose postive ci sono, a partire dalla città aperta, ovvero non ci sono più caricamenti tra un luogo e l'altro e puoi percorrere tuta la città a piedi o in bici o in auto;
hanno inserito i tratti (abolendo i vari ordinato-scontroso-serio ecc) saranno una trentina credo e sono molto diversi si va dal cuoco provetto, all'abile nel fai da te, all'ama l'aria aperta a quelli più strani tipo sfortunato, folle ecc e i tratti influenzano un po' le interazioni che si possono avere con altri sim;
tutti gli oggetti e i vestiti sono completamente personalizzabili nei colori e anche le capigliature se ricordo bene.. c'è da impazzire :wacko:

calcola però che io ho solo il base e un'espansione, magari con le altre espansioni e patch hanno migliorato parecchie cose..
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 11:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,954
Location:
IN GOP A O VESUVIO

Status:


adoravo questo gioco...ero osssessionata :lol:

compravo di tutto di più.....avevo ville enormi :yeah: tutte rifinite nei minimi particolari :ciuffo:
le famiglie tutte perfette... lavori importanti.....:lol: praticamente era una vita monotona XD
non vi dico quando morivano...che dispiacere :(
 
Top
morgana_84
view post Posted on 14/9/2012, 15:44




Ciau Very..allora..
il cambio famiglia è completamente diverso dal 2.. intendo proprio quando giochi con una famiglia, salvi e poi vuoi usare un'altra famiglia..perdi i desideri della prima..
per lo sblocco delle azioni intendo che non sono presenti anche se sono moglie e marito da secoli e in buoni rapporti, basta che non interagiscono per poco tempo e c'è solo bacia, per amoreggia, massaggi ecc devi fargli fare prima un tot di baci e questo ogni volta.. :blink:
sull'aprire un lotto comunitario non ho provato ma nel base non credo sia possibile, non so nemmeno se è possibile nel gioco intero con tutte le espansioni.. :???:
certo che i vicini si possono andare a trovare, il sim suona il campanello e i vicini, se ci sono, escono e possono invitare il tuo sim in casa propria..
le città di sim city non sono compatibili..almeno, non ho trovato info al riguardo poi beh la mia copia è un tantino tarocca.. :dito:
Allora i tratti sono una novità grossa, almeno nelle intenzioni degli autori..in pratica nel crea un sim non c'è più il "carattere" ovvero la scelta di posizionare i vari punti in ordinato, serio, simpatico ecc..quelli li hanno aboliti in favore dei tratti appunto, che dovrebbero far reagire il sim in modo diverso ai vari avvenimenti e anche cambiare le varie interazioni con gli altri sim..mi èare che ne puoi scegliere 5 in diverse combinazioni (logico se scegli il tratto coraggioso non puoi scegliere allo stesso sim anche vigliacco)
esempio: c'è il tratto nevrotico..il sim si calma se controlla che il rubinetto del lavandino non perda e se usa l'opzione "dai i numeri" ma quando lo fa gli altri sim lo guardano storto..
col tratto inguaribile romantico sono sempre sbloccate le interazioni "guarda negli occhi "e qualcosa d'altro che non ricordo che i sim senza quel tratto non hanno..
cuoco provetto mi sembra che non brucia mai i cibi ne farà prendere fuoco alla cucina
mago del pc può fare l'hacker di notte guadagnando
ama l'aria aperta è più felice se può stare in giardino o al parco o per strada
orso mi sembra che al risveglio rende il sim di cattivo umore in modo casuale, non tutti i giorni..
e così via anche se alla fine a parte qualche interazione distintiva di ogni tratto, i sim risultano poi simili tra loro (anche se so che con certe espansioni hanno aggiunto altri tratti)
per l'arredamento nel base è proprio deludente, c'è pochissima roba..che me ne frega se posso ricolorala come voglio se alla fine devo usare sempre gli stessi oggetti perchè ce ne sono pochi validi? :angry: anche se è vero che nel 2 base c'era poca roba..

se sapessi come inviarti quasi 6 gb di gioco lo farei...

e comunque, del 2 cos'hai? tutto quanto? io adoro quella delle stagioni :sbrillucc:

CITAZIONE (Vittyna @ 13/9/2012, 12:46) 
adoravo questo gioco...ero osssessionata :lol:

compravo di tutto di più.....avevo ville enormi :yeah: tutte rifinite nei minimi particolari :ciuffo:
le famiglie tutte perfette... lavori importanti.....:lol: praticamente era una vita monotona XD
non vi dico quando morivano...che dispiacere :(

Ciao Vitty!!
Eheh a giocare sempre così però dopo un po' diventa monotono..bisogna movimentarlo un po'! ;)
Poi è anche vero che dipende da quante espansioni del gioco si hanno..
 
Top
morgana_84
view post Posted on 15/9/2012, 11:17




Ciao Very!
No non devi usare una sola famiglia..quando cambi famiglia, il desiderio vitalizio resta sempre, perdi solo i desideri tipo "guardare la tv", "mangiare un panino" ecc,
Cmq ti ho detto una cavolata, si possono costruire edifici comunitari, ma col base non ho mai provato, l'ho letto su un forum..
la vista ce l'hai sulla tua casa oppure sull'intera città e ti sposti dove vuoi ^_^
gli oggetti e le capigliature del base sono davvero poche poi già solo con l'unica espansione che ho hanno aggiunto un po' di cose però il base è davvero scarno..
Invece the sims 2 ce l'ho tutto originale e spero non si rovinino mai i cd con quello che ho speso :wacko: anche perchè ho letto che se li masterizzi cmq non ti funzionano perche per l'avvio di gioco serve il cd originale <_<
e pensa che dopo l'avvio puoi togliere il cd (e l'ho fatto spesso) e il gioco continua a funzionare normalmente. -_- .che fregatura <_<
per le domande chiedi pure, mi fa piacere rispondere se sono in grado! ;)
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 13:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,954
Location:
IN GOP A O VESUVIO

Status:


si diciamo che volevo la famiglia perfetta.... -.- ed ecco che x fortuna me ne sono allontanata senno' uscivo pazza XD

ciao corinne!!....si avevo anche altri giochi...avevo quella dei cuccioli, quella super star, quella di magia, quella vacanze....poi comprato sims 2 ancora piu' bello...vedevi l aspetto dei personaggi ancora piu' da vicino.....io mi facevo sempre mora con i capelli ondulati XD

lisa cmq in piscina muoiono....io facevo cosi' a volte, quando la famiglia nn mi piaceva piu' ma volevo mantenere la casa cosi' com'era....(quando morivano si metteva in vendita la casa cn tt i mobili) XD ....in piscina x farli morire ci vogliono due massimo tre giorni XD
 
Top
-xena-
view post Posted on 16/9/2012, 10:02




il fuoco è molto più rapido! -_-
 
Top
-xena-
view post Posted on 16/9/2012, 10:42




sarò sadica..ma vederli bruciare era divertente! :lol:
 
Top
-xena-
view post Posted on 16/9/2012, 16:53




saremo delle madri orribili! :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 18:37

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,164
Location:
oltretomba

Status:


:lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 20:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,954
Location:
IN GOP A O VESUVIO

Status:


si pero' devi aspettare che l incendio scoppia...se sn bravi a cucinare, anche se non metti l anti incendio, non capita spesso...in piscina la gestisci tu XD

ma ragazzi ma di quale versione parlste voi? *__*
io jon potevo adottare.... :o: vorrei anche io la versione nuova...dove posso scaricarla?
 
Top
58 replies since 29/8/2012, 13:32   776 views
  Share